Il tempo in Abruzzo

 

Meteo Abruzzo

Fai una donazione

Area riservata

Informazioni

Accordo di convenzione - B&b naturista Physis - Mazara del Vallo (TP)

L'Associazione Naturista Abruzzese propone ai suoi associati una nuova convenzione appena stipulata con il Bed and Breakfast naturista “Physis”, sito in Mazara del Vallo (TP) in via P. Foraci, 19 (cell. +39 328 9483694 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Sconto riconosciuto per i soci:

- 15% di sconto sulle tariffe ufficiali primavera/estate 2017 riportate sul sito http://naturistphysis.wordpress.com o sulla miglior offerta eventualmente in corso, esclusi ponti e/o festività e mese di Agosto.

- 10% di sconto sulle tariffe ufficiali primavera/estate 2017 riportate sul sito  http://naturistphysis.wordpress.com o sulla miglior offerta eventualmente in corso durante periodi di ponti e/o festività e durante il mese di Agosto.

Prenotazione anticipata di tenda:

Offerta: tenda familiare (2+3 posti) già installata sul prato;

Uso privato di un blocco bagni

letti inclusi

possibilità di fornitura lenzuola ed asciugamani

possibilità di organizzare colazione e pasti in loco (non contemplati dalla presente convenzione)

Nel periodo scelto i vostri associati potranno fruire della tenda, dei bagni e dei servizi inclusi nella presente convenzione secondo la presente tabella:

physis

La prenotazione sarà inoltrata direttamente dall’ANAB; tuttavia i singoli soci potranno poi contattare direttamente la struttura per comunicare le date dei propri check-in e check-out.

In pratica, con una cifra che si aggira attorno ai 7 euro a persona, avrete la possibilità di soggiornare in una tenda, con dei veri letti, con un bagno privato. Il tutto senza la fatica di trasportare il tutto da casa.

Tutte le nostre convenzioni sono riepilogate nell’apposita pagina dedicata.

Buone vacanze in Sicilia.

Campagna tesseramento 2017

Campagna tesseramento 2017

Cari soci,

nel ribadire a tutti voi i miei più cari auguri di un prospero 2017, vi scrivo per ricordare insieme quanto è stato fatto nell’anno appena concluso. Con il trascorrere del tempo tutto sembra normalizzarsi e la splendida estate trascorsa in spiaggia può apparire ormai scontata; tuttavia quando l’Anab nacque, meno di 8 anni fa, era pura utopia anche solo ipotizzare che 200-300 persone insieme trascorressero una giornata naturista in una spiaggia pubblica d’Abruzzo in una condizione di piena e riconosciuta legalità, tra giochi, serenità e amicizia. Ci piacerebbe anche che, ormai, ottenuto il riconoscimento della spiaggia, la nostra presenza come associazione non fosse più necessaria e il nostro diritto diventasse pacifico e rispettato a tutti i livelli da chiunque si trovasse a frequentarla. Sicuramente questo è un obiettivo di lungo termine a cui stiamo lavorando attraverso una costante opera di educazione civica a tutti i livelli, tra naturisti e no.

Attualmente la stessa delibera di riconoscimento ci delega una serie di importanti e sensibili obblighi e di presenza fisica che solo un impegno condiviso tra tutti noi può rendere efficace. Inoltre l’opera di accoglienza e di informazione ai nuovi frequentatori ci è sempre apparsa insostituibile.

La nostra associazione inoltre ritiene che l’opera di diffusione dell’idea naturista non sia per nulla conclusa e ulteriori ambiziose attività sono in itinere e speriamo di poterne parlare al più presto se riusciremo in qualche modo a concretizzarle.

Ancora, le apprezzate attività invernali di regalano la possibilità di interrompere il lungo letargo brumale e rivederci in un ambiente caldo, accogliente e caratterizzato da amicizia e serenità.

Tutte queste attività vengono organizzate da noi del consiglio direttivo in maniera volontaristica e con grande energia ed entusiasmo, spesso sottraendo tempo e spazio a noi stessi. Tuttavia tale ardore non può essere sufficiente; tutto ciò che facciamo deve, per forza di cose, rappresentare l’unione di intenti di molte entità, tutte rivolte nella stessa direzione. E’ questa la definizione che mi piace di associazione.

LA NOSTRA FORZA SIAMO NOI,

al plurale e quanti più saremo, tanto più saremo forti e vitali. Non dimentichiamo inoltre che la nostra associazione rappresenta una fetta di naturismo anche presso le istituzioni naturiste nazionali e che queste ci riconoscono una voce proporzionalmente alla consistenza dei nostri aderenti.

Infine tutte le attività per cui ci diamo da fare hanno dei costi che, ahimè, vanno coperti, così come diverse sono le iniziative su cui investire risorse per sperare di avere risultati in futuro, come è già positivamente accaduto in precedenza.

Per tutto quanto finora detto, inizia oggi la campagna dei tesseramenti del 2017!

Non serve aggiungere molto altro!

Solo il vostro contributo ci può permettere di continuare con successo quest’avventura iniziata nel 2009 e che tante soddisfazioni ci ha finora regalato. Il vostro contributo è la linfa del naturismo in Abruzzo!

Click qui per i dettagli sui prezzi dei rinnovi.

Contiamo su di noi!

BUON 2017!

felice anno nuovo 2017 capodanno21 630x420

Nuovo versione Abruzzonaturista.it

anab2_0E’ online il un nuovo sito internet dell'Associazione Naturista Abruzzese.
Caratterizzato da una grafica rinnovata e al passo con i tempi, perfettamente adatto a essere visualizzato su dispositivi fissi o mobili, con nuove funzionalità e informazioni ma senza distaccarsi troppo da come eravate già abituati a leggerlo e consultarlo.

Confidando nel vostro gradimento l'ANAB saluta tutti i prossimi visitatori!

ANAB su Twitter!

 

Con piacere annunciamo che da alcuni giorni è attivo il profilo twitter dell’Associazione Naturista Abruzzese.

Potrete seguire i nostri aggiornamenti e seguirci direttamente dai vostro profili all’indirizzo: https://twitter.com/abruzzonaturist

 

Felici cinquetii!

 

twitter

 

 

Anche il Piemonte approva una legge per l'incentivazione del turismo naturista!

Koversada Oggi, 15 settembtre 2015, il Piemonte diventa la quarta Regione italiana ad aver approvato una legge regionale per l'incentivazione del turimo naturista.

 

L’obiettivo è quello di intercettare una parte dei 20 milioni di naturisti europei e dei 40 milioni di naturisti statunitensi. 

«La legge - hanno spiegato i firmatari - intende creare una specifica offerta turistica dedicata al naturismo in Piemonte, per esempio individuando campeggi e altre strutture ricettive dedicate, oppure permettendo la pratica in aree collinari, lacustri o montane appositamente individuate e delimitate». Un’azione mirata, sensibilizzando gli operatori del settore turistico inclusi i gestori di centri benessere e termali, potrebbe intercettare una buona fetta di quel turismo naturista che al momento si rivolge alle vicine Francia e Croazia, con un notevole ritorno economico». (LaStampa.it)

A questo punto pare sempre più necessaria una legge nazionale in materia.

L'Associazione Naturista Abruzzese vince il premio "I naturisti dell'anno"

 

natfestCon grande soddisfazione riportiamo la notizia appena appresa dall'organizzatore del Festival Naturista 2015 che quest'anno si terrà a Marina di Camerota (SA) dal 21 al 24 maggio.

L'Associazione Naturista Abruzzese sarà premiata in quell'occasione per quanto realizzato in questa Regione negli anni passati e i cui risultati sono diventati evidenti nel 2014 con l'istituzione della prima spiaggia pubblica abruzzese destinata al naturismo.

Inoltre il compiacimento è doppio nell'apprendere che insieme a noi è stato premiato anche il Comune di Torino di Sangro, amministrazione pubblica che per prima ha creduto nel valore dell'iniziativa e nei benefici che apporterà al territorio comunale e regionale nella prospettiva futura.

Un saluto infine alla nostra sorella "Associazione Naturista delle Tre Venezie", anch'essa premiata e con la quale condividiamo iniziative, percorsi d'intenti e d'azione.

Di seguito il testo della comunicazione dal sito http://www.festivalnaturista.it/

 

 
La rivista Vita Naturista Magazine ha istituito un riconoscimento speciale per coloro che, nell'anno precedente, si siano distinti con le loro attività o iniziative nella promozione e nella diffusione del naturismo italiano, favorendone la crescita ovvero dando vita ad iniziative imprenditoriali degne di rilievo in questo campo. Nasce così il premio annuale Naturisti dell’anno.
Il premio, che viene articolato in più sezioni tematiche, verrà assegnato in occasione del Festival Naturista nell'ambito di un'apposita cerimonia.
Il premio, articolato in sezioni tematiche, viene quest'anno assegnato in occasione della Prima conferenza nazionale sul turismo naturista, che si terrà nell'ambito del Festival Naturista il giorno 23 maggio 2015.
 
Il premio Naturisti dell’anno 2014 viene assegnato, per la sezione Associazioni, a: 
 
 
ANAB - Associazione Naturista Abruzzese, rappresentata dal Presidente Stefano Daniele, per l'intensa, tenace e costante attività di promozione e divulgazione del naturismo a tutti i livelli operata nella propria Regione, conseguendo, peraltro, l'ottenimento della legge naturista regionale e l'istituzione, presso il  Comune di Torino di Sangro (CH),  della prima spiaggia naturista abruzzese in località "Le Morge". Questi e altri meriti fanno dell'ANAB una delle associazioni naturiste più attive a livello nazionale, come peraltro attestato dalla costante e significativa crescita numerica.
 
 
3VENAT - Associazione Naturista delle Tre Venezierappresentata dal PresidenteDaniele Bertapelle, per l'intensa, tenace e costante attività di divulgazione e promozione del naturismo a tutti i livelli operata nella propria Regione, conseguendo, peraltro, l'ottenimento della legge naturista regionale e il relativo regolamento di attuazione; parimenti meritoria è l'intensa attività dell'Associazione per l'istituzione della spiaggia naturista in Comune di Jesolo. Questi e altri meriti fanno di 3VENAT una delle associazioni naturiste più attive a livello nazionale, come peraltro attestato dalla costante e significativa crescita numerica.
 
 
Per la sezione Pubblica Amministrazione viene attribuito il premio Naturisti dell'anno 2014 a:
 
Amministrazione Comunale di Torino di Sangro (Chieti), rappresentata dal Sindaco Avv. Silvana Priori,  per avere coraggiosamente e con lungimiranza istituito, su proposta dell'ANAB - Associazione Naturista Abruzzese, la prima spiaggia naturista ufficiale della Regione Abruzzo in località "Le Morge" del medesimo Comune, dimostrando in tal modo sensibilità e attenzione ai temi del naturismo e del turismo naturista. Tale iniziativa è stata ampiamente apprezzata a livello nazionale e internazionale, mentre ampia risonanza vi è stata data dai media, essendo la spiaggia naturista del lido "Le Morge" una delle poche spiagge autorizzate presenti in Italia.
 
joomla templatesfree joomla templatestemplate joomla

Ricordi di naturista!

team1
team2
team3
team4
team5
team6
team7
team8
team9
team10
team11
team12
team12
team12
team12

Visite al sito

Oggi 95

Ieri 100

Ultima settimana 835

Ultimo mese 2349

Currently are 40 guests and no members online

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Scrivici

Back to Top