previous arrow
next arrow
Slider

Il tempo in Abruzzo

 

Meteo Abruzzo

Fai una donazione

Area riservata

Bacheca

Comunicato stampa INF-FNI

infDi seguito la traduzione in italiano del comunicato stampa pubblicato oggi dalla INF-FNI (International Naturist Federation) contro la censura nei confronti del naturismo.

 

La Federazione Naturista Internazionale si oppone a tutte le forme di censura che riguardano il corpo umano nella sua naturalezza.

 

La nudità rappresenta l'espressione fondamentale del naturismo. Il corpo umano, nel suo stato naturale, non è ne indecente ne osceno.

 

Come dimostrato da piu’ di un secolo di pratica del naturismo, e a seguito di molteplici ricerche accademiche, la semplice nudità in se non rappresenta un richiamo di tipo sessuale in misura maggiore rispetto ad un corpo umano celato dagli abiti.

 

Siamo inoltre particolarmente preoccupati per l’aumento dei casi di censura riguardanti immagini che rappresentano semplice nudità operata da parte dei "social media". Servizi come Facebook sono divenuti talmente ubiqui da divenire di fatto spazi pubblici.

Di conseguenza domandiamo urgentemente ai governi di regolamentare tali servizi allo scopo di assicurare la libertà di espressione e prevenire la soppressione delle idee da parte di politiche di censura etnocentriche.

 

Cosa e’ il naturismo?

Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente.

 

Cosa e’ l'INF-FNI

La Federazione Naturista Internazionale fu fondata nel 1953. Si tratta di un’organizzazione di diritto austriaca. Essa rappresenta nel mondo 30 Paesi ciascuno con una propria federazione nazionale, ed un certo numero di Paesi dove il naturismo è agli inizi e dove la Federazione opera attraverso entità intermediarie. L'INF-FNI opera per un riconoscimento ufficiale del diritto dell’Uomo alla nudità nell’ambiente e nelle condizioni naturali.

 

Le tre lingue ufficiali dell’INF-FNI sono l’inglese, il francese e il tedesco

 

Di seguito i comunicati originali nelle lingue corrispondenti

 

EN:

http://www.inf-fni.org/Home/News/Naturist-anti-censorship-statement

FR:

http://www.inf-fni.org/fre/Accueil/Actualites/Declaration-contre-la-censure-naturiste

DE:

http://www.inf-fni.org/ger/Startseite/News/FKK-Anti-Zensur-Anweisung

 

INF-FNI, Eduard-Nittnerstraße 14/6, A-4063 Hörsching, Austria

http://www.inf-fni.org

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Member Federations:

http://www.inf-fni.org/eng/Home/Federations

 

VI riunione nazionale di scienze del turismo - Atti del convegno.

SISTUR

 

Pubblichiamo gli atti del convegno relativi alla nostra associazione, presentati dal Segretario Andrea Mirabilio, alla VI riunione nazionale di scienze del turismo (SISTUR 2014), tenuta presso l'Università Europea di Roma nei giorni 20 e 21 novembre 2014.

 

 

Relazione dal titolo: Una forma di diversificazione dal turismo tradizionale: il naturismoSituazione attuale e prospettive.

 

Presentazione proiettata.

 

Alla prossima! 

 

Riflessioni su un settembre naturista in Abruzzo

 

Di seguito l'articolo scritto dal nostro segretario sulle settimane del naturismo in Abruzzo al Camping Sangro, per l'Ezine dei INudisti.

 


 

16 settembre 2013. Il cielo è ingombro di nuvole scure ed il terreno è ancora umido della pioggia della notte. Proprio ieri si sono concluse le due settimane che il Camping Sangro di Torino di Sangro (CH) ha dedicato ai naturisti, evento fortemente voluto dall’Associazione Naturista Abruzzese, da INudisti e dall’Anita. Dunque, è tempo di bilanci.

Per noi abruzzesi dell’Anab (Associazione Naturista Abruzzese) si è conclusa un’estate lunga e impegnativa, ma densa di soddisfazioni; dal primo raduno naturista di maggio in un vicino camping di Vasto, al crescente interesse ed accettazione di cui siamo stati oggetto dalla stampa e dalla popolazione locale, dai splendidi rapporti di collaborazione che abbiamo sperimentato con le istituzioni politiche e che sono culminate con l’approvazione della seconda legge regionale sul naturismo, fino alla lunga cavalcata che ha portato al grande evento di fine estate: un grande e conosciuto campeggio sulla costa che decide di sperimentare una nuova via al turismo e dedica due settimane alla clientela naturista proveniente da tutto il Paese.

Ebbene, come è andata? Quali sono le impressioni di chi ha vissuto l’evento molto da vicino, condividendo con i gestori le preoccupazioni sulla riuscita e i problemi di un inizio da pionieri?

Come avviene spesso nelle sperimentazioni, non tutto è stato perfetto e gli elementi per i quali sono emerse necessità di aggiustamenti sono diversi; ma quest’articolo non vuole trattare di dettagli organizzativi o fare una cronaca delle giornate trascorse, piuttosto vuole mettere a fuoco alcune “istantanee” fatte di percezioni e stati d’animo, di umori e impressioni, “scattate” a chi si è trovato con noi a godere delle splendide giornate che un mite settembre ha voluto regalarci.

 

 

joomla templatesfree joomla templatestemplate joomla

Ricordi di naturista!

team1
team2
team3
team4
team5
team6
team7
team8
team9
team10
team11
team12
team12
team12
team12

Visite al sito

Oggi 37

Ieri 51

Ultima settimana 318

Ultimo mese 1903

Currently are 44 guests and no members online

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Scrivici

Back to Top