previous arrow

Meteo Abruzzo

Fai una donazione

Comunicato stampa INF-FNI

infDi seguito la traduzione in italiano del comunicato stampa pubblicato oggi dalla INF-FNI (International Naturist Federation) contro la censura nei confronti del naturismo.

La Federazione Naturista Internazionale si oppone a tutte le forme di censura che riguardano il corpo umano nella sua naturalezza.

La nudità rappresenta l'espressione fondamentale del naturismo. Il corpo umano, nel suo stato naturale, non è ne indecente ne osceno.

Come dimostrato da piu’ di un secolo di pratica del naturismo, e a seguito di molteplici ricerche accademiche, la semplice nudità in se non rappresenta un richiamo di tipo sessuale in misura maggiore rispetto ad un corpo umano celato dagli abiti.

Siamo inoltre particolarmente preoccupati per l’aumento dei casi di censura riguardanti immagini che rappresentano semplice nudità operata da parte dei "social media". Servizi come Facebook sono divenuti talmente ubiqui da divenire di fatto spazi pubblici.

Di conseguenza domandiamo urgentemente ai governi di regolamentare tali servizi allo scopo di assicurare la libertà di espressione e prevenire la soppressione delle idee da parte di politiche di censura etnocentriche.

Cosa e’ il naturismo?

Il naturismo è un modo di vivere in armonia con la natura, caratterizzato dalla pratica della nudità in comune, allo scopo di favorire il rispetto di se stessi, degli altri e dell’ambiente.

Cosa e’ l'INF-FNI

La Federazione Naturista Internazionale fu fondata nel 1953. Si tratta di un’organizzazione di diritto austriaca. Essa rappresenta nel mondo 30 Paesi ciascuno con una propria federazione nazionale, ed un certo numero di Paesi dove il naturismo è agli inizi e dove la Federazione opera attraverso entità intermediarie. L'INF-FNI opera per un riconoscimento ufficiale del diritto dell’Uomo alla nudità nell’ambiente e nelle condizioni naturali.

Le tre lingue ufficiali dell’INF-FNI sono l’inglese, il francese e il tedesco

Di seguito i comunicati originali nelle lingue corrispondenti

EN:

FR:

DE:

INF-FNI, Eduard-Nittnerstraße 14/6, A-4063 Hörsching, Austria

Member Federations:

Codice di sicurezza
Aggiorna

joomla templatesfree joomla templatestemplate joomla

Ricordi di naturista!

team1