previous arrow
next arrow
Slider

Il tempo in Abruzzo

 

Meteo Abruzzo

Fai una donazione

Area riservata

Notizie

Seleziona una categoria tra quelle elencate qua di seguito, poi seleziona un articolo da leggere.

BUONA PASQUA 2018

pasqua 2018

Buone feste dall'ANAB!

natale2016

Comunicato stampa On. Lacquaniti - 31 agosto 2016

Di seguito si riporta il comunicato stampa rilasciato dalla segreteria dell'Onorevole Luigi Lacquaniti il giorno 31 agosto 2016.

L'Associazione Naturista Abruzzese esprime completo accordo con quanto riportato e continuerà a lavorare in tal senso anche nel prossimo futuro.

Comunicato Lacquaniti SANZIONI INDEBITE AI NATURISTI

Nuove e positive prospettive per il naturismo anche in Italia

nudisti campingLo scorso 3 agosto l'agenzia di viaggi online "Lastminute.com" ha rilasciato un comunicato stampa sulla propensione degli italiani e degli europei a fare vacanze nudiste.

Il tono gogliardico e "leggero" con cui la notizia è stata ripresa da alcune testate online minori e il mancato aggiornamento della pagina dei comunicati stampa della sezione italiana della società ci aveva generato qualche dubbio sulla verosimilità della notizia. Nei giorni successivi abbiamo pertanto contattato direttamente l'ufficio stampa di Lastminute.com per ottenere qualche informazione supplementare.

La responsabile dell'ufficio ci ha prontamente contatattato comunicandoci quanto segue:

- Il sondaggio è stato condotto a livello Pan-europeo e ha coinvolto diversi Paesi tra cui Italia, Gran Bretagna, Spagna, Francia e Germania. Però, i dati presenti nel comunicato stampa italiano si riferiscono ai risultati del sondaggio effettuato esclusivamente sugli italiani;

- Il campione è stato di 1000 intervistati, scelti casualmente tra i loro clienti.

Di seguito un riepilogo del sondaggio.

Titolo: Gli italiani tutti nudi: un trend per le vacanze!

Sottotitolo: Quasi 1 su 2 è pronto a mettersi a nudo

Principali dati:

imagen lastminute g

- il 44% degli italiani sta prendendo in considerazione di fare un vacanza senza veli, quindi prendendo il sole nudi o frequentando una spiaggia per nudisti;

- il 58% degli uomini italiani e il 33% delle donne si dichiarano pronti a prendere il sole senza costume. (Il 63% delle donne è pronta per il topless);

- il 45% degli uomini italiani e il 25% delle donne vorrebbero partire per una vacanza da nudisti;

- il 29% degli intervistati si dichiara intenzionato a provare l’esperienza nudista già da quest'anno mentre il 31% ammette di averlo fatto in passato;

- Tuttavia il 48% di chi pratica il nudismo lo tiene per sé, nascondendolo soprattutto alla famiglia (54%), ai colleghi (52%) e gli amici (32%). Al contrario degli italiani, nel resto d’Europa, le persone non hanno problemi a farlo e a dirlo: solo il 23% dei britannici e il 35% dei tedeschi lo tiene nascosto a amici e parenti;

- Quali sono i motivi per cui ci si spoglia in spiaggia? Il 40% lo fa proprio per riconciliarsi con la natura, altri invece per avere un’abbronzatura integrale (39%) o per sentirsi più liberi (27%);

- Sono aumentate del 52% le ricerche online delle  parole chiave “migliori spiagge per nudisti in Europa" e del 23% quelle con “spiagge per nudisti”;

- Chi sono i nudisti italiani? Sono soprattutto quelli tra i 25-34 anni che si dimostrano i più interessati al nudismo raggiungendo la percentuale del 52%, mentre i più giovani (18-24 anni) sembrano quelli meno attratti da questo tipo di vacanza come anche gli over 55 che vogliono provarla solo nel 39% dei casi.

Da queste risposte emerge una realtà molto diversa da quella normalmente percepita dagli amministratori pubblici e dai politici ed è ormai chiaro che la "domanda" di questo tipo di turismo è sempre più forte e sarà sempre più difficiel da ignorare.

D'altronde il grande successo della nostra bella spiaggia di Lido Punta Le Morge ne è la migliore testimonianza.

Di seguito il link alla versione integrale del comunicato stampa di Lastminute.com

Serata naturista al Centro Benessere VENUS 20 marzo 2016

venus ridottaCare amiche e cari amici naturisti,

 

come già sapete il previsto appuntamento al Centro Benessere Le Plaisir del 6 marzo è stato annullato a causa del numero di prenotazioni non sufficienti a coprire la spesa. A questo punto è d’obbligo cominciare a pensare al prossimo appuntamento che, guarda caso, coincide con l’ultimo giorno di questo strampalato inverno.

Di conseguenza la prossima data in programma è: domenica 20 marzo dalle 18:30 alle 23:00 e saremo ancora una volta graditi ospiti del bellissimo Centro Benessere Venus (www.venuscenter.it) di Turrivalignani, vicino Scafa (PE).

 

Questa lussuosa struttura offre piscina riscaldata, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, docce cromatiche, percorso vascolare, grotta con cascate d’acqua.
A disposizione anche un’ampia sala relax con servizio tisane e tutto il calore del nuovo impianto di riscaldamento. Costo euro 20 a persona, giovani under 30 sconto 50%, minorenni gratis ma devono necessariamente essere accompagnati dai genitori. Appuntamento alle ore 18:15 all'ingresso del centro. Si raccomanda di dotarsi di ciabatte, accappatoio e telo.

Spiaggia Naturista di Acquarilli (Isola d'Elba)

 

Acquarilli

Riceviamo dall'ufficio stampa del Comune di Capoliveri (Isola d'Elba) e pubblichiamo con molto piacere:

 

"A Capoliveri la prima spiaggia riservata al naturismo. La spiaggia di Acquarilli diventa spiaggia per naturisti.
Sarà la novità dell’estate 2016 a Capoliveri e sarà sicuramente novità apprezzata dal turismo nazionale ed internazionale che guarda con favore al mondo naturista.

L’amministrazione comunale di Capoliveri ha deliberato nel corso della seduta di giunta del 17 novembre scorso di destinare la spiaggia di Acquarilli, sulla costa sud occidentaledel comune capoliverese a spiaggia per naturisti.

Una decisione maturata prendendo atto di quella che da decenni è una consuetudine su questa parte di litorale elbano: la spiaggia di Acquarilli, caratterizzata, come precisa la stessa delibera di giunta, dal verde della macchia mediterranea e da una costa alta e frastagliata che rende la spiaggia non facilmente raggiungibile è stata scelta da molti turisti nel tempo quale luogo ideale per praticare il naturismo.
Nessuna regola scritta, però, ha mai autorizzato sino ad oggi questa pratica che se esercitata in modo inappropriato può portare anche alla comminazione di vere e proprio sanzioni da parte delle autorità preposte.
Per venire, dunque, incontro alle esigenze dei moltissimi turisti italiani e stranieri che hanno scelto e scelgono le coste elbane anche per poter praticare il naturismo, ma al contempo tutelare le molteplici esigenze di carattere sociale, economico e di ordine pubblico, l’amministrazione comunale di Capoliveri con la delibera dì giunta n. 309 del 2015 ha individuato la spiaggia di Acquarilli quale spiaggia naturista.
La spiaggia, raggiungibile dalla strada provinciale che conduce verso Lacona, sarà dotata di adeguata cartellonistica. "

 

Stefano Daniele

Presidente A.N.AB

Giornata di pulizia della spiaggia naturista di Torino di Sangro - 3 maggio 2015

******** 

 

AGGIORNAMENTO DEL 15/04/2015

 

Il Comune di Torino di Sangro, valutata l'iniziativa, ci ha appena comunicato  che concede il patrocinio per l'evento che pertanto ora possiede una valenza istituzionale.

 

********

 

Terminati gli appuntamenti di questo proficuo inizio d'anno è già tempo di cominciare, letteralmente, a preparare il terreno per l'ormai imminente avvio della stagione calda.

 

Nel DNA di ogni naturista è presente e forte un sentimento di tutela e di attenzione nei confronti dell'ambiente in cui viviamo e gli sforzi per tutelarlo e renderlo migliore devono rappresentare un ideale sempre presente. Avviene troppo spesso, però, che l'incuria umana fa si che vengano abbandonati in mare e lungo il corso dei fiumi ogni sorta di oggetti non più utili, nella vacua speranza che questi scompaiano alla nostra vista. La realtà purtroppo è diversa e ogni inverno le mareggiate ci restituiscono tali rifiuti depositandoli sulla riva delle nostre spiagge.

 

L'Associazione naturista abruzzese propone ai propri soci, ma anche a tutti i simpatizzanti e a coloro a cui sta a cuore la salute del nostro mare, una mattina dedicata alla pulizia dell'arenile della spiaggia naturista delle Morge a Torino di Sangro. Come molti già sapranno, il tratto di spiaggia in oggetto, dal 2014 è divenuta la prima spiaggia naturista d'Abruzzo e l'anno passato ci ha ospitato per tanti mesi di serenità e relax.

 

L'obiettivo dell'iniziativa è quindi triplice: tutelare e mantenere intatto questo tratto di costa abruzzese a noi tanto caro, avvicinare quanti più soci e simpatizzanti alla filosofia propria del naturismo come movimento molto legato all'ecologia e alla salvaguardia del nostro ambiente ed infine rendere la spiaggia più accogliente in vista dell'estate che si avvicina a grandi passi.

 

Vi aspettiamo tutti!

 

  

 

 

joomla templatesfree joomla templatestemplate joomla

Ricordi di naturista!

team1
team2
team3
team4
team5
team6
team7
team8
team9
team10
team11
team12
team12
team12
team12

Visite al sito

Oggi 56

Ieri 38

Ultima settimana 227

Ultimo mese 1082

Currently are 25 guests and no members online

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Scrivici

Back to Top