Il tempo in Abruzzo

 

Meteo Abruzzo

Fai una donazione

Area riservata

Eventi

INF-FENAIT Swimming Gala 2017 - Andalo

009Dopo il grande successo registrato nel 2016 e in seguito al quale la INF (International Naturist Federation) ha chiesto all’Italia e alla Fenait di ripetere l’evento anche nel 2017, con piacere vi annuncio che sono aperte le iscrizioni per il Galà Internazionale Naturista di Nuoto, che si svolgerà ancora nella splendida località dolomitica di Andalo (TN).

L’Associazione Naturista Abruzzese raccoglierà le iscrizioni dei propri associati che speriamo arrivino numerose. Le iscrizioni sono aperte anche per chi non vuole gareggiare ma trascorrere 3 giorni in compagnia per prepararsi all’arrivo della stagione fredda presso il Centro Benessere Naturista dell'Adler Hotel o presso la struttura termale pubblica dell’AcquaIn (www.acquain.it)  di Andalo.

Il programma del Galà si svilupperà in tre giornate: 

- venerdì 20/10/17 - Nel pomeriggio arrivo presso l'Adler Hotel, p.zza Centrale, 2 – Andalo (TN), dove dalle ore 17,00, avverrà l’accredito degli ospiti, sarà servita la cena e disposto il pernottamento;

- sabato 21/10/17 - Colazione e trasferimento per la preparazione degli atleti all'AcquaIn, dove si svolgeranno le gare nel corso della mattinata e subito dopo ci sarà un buffet in piscina. Le gare riprenderanno nel pomeriggio per concludersi con le premiazioni. I partecipanti potranno usufruire dell'accesso al centro benessere che, per l’occasione, sarà riservato. Sabato sera cena di gala e pernottamento all'Adler Hotel;

- domenica 22/10/17 - Colazione, successivamente verrà organizzata una gita con consegna di un cestino di viaggio. Coloro che non desiderano andare in gita avranno la possibilità di usufruire della SPA naturista dell'Adler Hotel.

NudesGo 2017 Tappa in Abruzzo

 

NudesGo

Amiche e amici dell’ANAB,

La tappa abruzzese del progetto NudesGo è stata un grande successo in termini di visibilità a livello internazionale per la spiaggia Lido punta Le Morge. Ne è la dimostrazione il fatto che già pervengono ai recapiti della nostra associazione i primi messaggi di congratulazioni da parte di naturiste e naturisti esteri che ci chiedono informazioni per pianificare le loro prossime vacanze in Abruzzo.

Carina, Glacy e Patrizia, le tre blogger brasiliane artefici del progetto, si sono dimostrate tanto serie e professionali quanto simpatiche e disponibili nel rivestire il ruolo di ospiti d’onore che le abbiamo cucito addosso nei due giorni trascorsi in spiaggia. Carina Moreschi è l’unica che già conoscevo, anche se soltanto di fama, per essere una autentica pioniera del Naturismo nel suo paese di origine. La particolarità di questa ragazza è che da oltre 15 anni si dedica con grande passione e inesauribile forza di volontà alla promozione del Naturismo direttamente “sul campo” ma relazionando meticolosamente attraverso il web il suo attivismo. Inutile dire che l’esposizione in prima persona, per una giovane donna come lei, ha attirato migliaia e migliaia di fans in tutto il mondo ma anche le inevitabili critiche dei bigotti di turno. La sua perseveranza però ha sempre prevalso fino a renderla una icona moderna del Naturismo a livello internazionale.

Potete immaginare, quindi, il mio stupore nell’apprendere che l’avremmo conosciuta di persona e, per di più, per una operazione di promozione della “nostra” spiaggia!

Ecco quindi che in compagnia di mia moglie le abbiamo attese al loro arrivo a Pescara la sera di venerdì. La prima impressione è stata subito positiva: erano sorridenti, vestite in modo sobrio e sono state subito disponibili a facilitarci il compito di comunicare con loro nonostante le inevitabili difficoltà dovute alla non conoscenza della lingua portoghese da parte nostra e dell’inglese e dell’italiano da parte loro.

Le abbiamo accompagnate in Hotel per poi salutarle e darci appuntamento al mattino seguente per la prima giornata della loro tappa abruzzese. Ed è proprio durante il viaggio da Pescara a Torino di Sangro che c’è stato modo di cominciare a conoscerle meglio e ad apprezzare la loro disarmante naturalezza nel vivere da naturiste in un paese, tra l’altro, molto conservatore e pieno di retaggi culturali di vario genere.

All’arrivo in spiaggia il gran caldo è stato l’elemento condizionante di tutta la giornata, durante la quale si è stati più in acqua che stesi al sole. La buona sorte ci ha favoriti regalandoci un mare calmo con acqua limpida e trasparente degna della Croazia, paese dal quale le tre nostre nuove amiche erano da poco tornate. Le tante fotografie di rito e le spassose chiacchierate con tutti i Soci ANAB presenti hanno caratterizzato anche il loro secondo giorno in Abruzzo.

In conclusione ritengo che aderire a questo interessante progetto divulgativo sia stata un’ulteriore occasione di crescita per la nostra associazione ed anche per me a livello personale.

Buon proseguimento di estate naturista a tutti.

Stefano Daniele

Presidente ANAB

NudesGo! Dal Brasile in Abruzzo

5DM36147Nel fine settimana del 24-25 giugno 2017, l’Associazione Naturista Abruzzese ha ospitato il progetto NudesGo del portale www.brasilnaturista.com.br. (https://www.facebook.com/brasilnaturista/)

Le tre blogger del progetto, Carina, Glacy e Patricia, hanno soggiornato in Abruzzo trascorrendo con noi due giorni nella splendida spiaggia naturista di Lido Punta Le Morge, conoscendo i nostri soci, spiegandoci come è nata l’iniziativa e quali siano gli obiettivi che si prefiggono; questi si possono riassumere nella divulgazione del naturismo sia in Brasile che in Europa, luogo di nascita e di sviluppo del movimento. 

Il viaggio di tre donne, sole, nei luoghi maggiormente rappresentativi del naturismo continentale, vuol essere anche una dimostrazione di come questa filosofia sia adatta a tutti, a tutte le età e rappresenti un eccezionale strumento per sviluppare la socialità, l’accettazione di sé e contribuisca a renderci più sani, più consapevoli e quindi più felici.

Auguriamo a Carina, Glacy e Patricia una splendida continuazione di questa avventura che vedrà le prossime tappe in Israele, Grecia, Austria, Germania, Polonia, Olanda, Spagna e Portogallo. Divertitevi e tenete ben alta la bandiera del Naturismo. 

Vamos lá!

 

Per la documentazione fotografica della visita clicca su "leggi tutto"

Eventi internazionali estate 2017

In qualità di membri della Fenait e dell'INF-FNI, ricordiamo ai nostri soci hanno la facoltà di partecipare a tutti gli eventi periodicamente organizzati dalla Federazione internazionale attraverso le sue federate.

Riepiloghiamo il calendario dei prossimi eventi per i quali è ancora possibile prenotarsi:

  • 25-28 maggio 2017: Incontro Eunat 2017 - Ferie Center Slettestrand - Danimarca;
  • 15-18 giugno 2017: Meeting naturista Alpe Adria - Camping Solaris - Croazia;
  • 03-09 luglio 2017: British naturism Nude Fest 2017- Langfort- UK;
  • 07-10 luglio 2017: Incontro europeo dei giovani e delle famiglie - Torino ( Le Betulle)- IT;
  • 21-30 luglio 2017: Mee(h)r erleben  2017- Rosenfelde- Germania;
  • 01-03 settembre 2017: Torneo di petanque 2017- de Peelrands, Zeeland- Olanda;
  • 29 settembre - 03 ottobre 2017: Incontro delle famiglie Sud Europa 2017- El Portus - Spagna;
  • 20-22 ottobre 2017: Swimming Gala 2017 - Andalo - Italia.

eventi inf 2017

Festival Naturista 2017 | 25-28 maggio 2017

Inauguriamo oggi la serie di comunicazioni con le quali vi metteremo al corrente delle tante iniziative, nazionali e internazionali, che il naturismo italiano mette a disposizione dei propri soci in questa ormai sbocciata primavera.

 Iniziamo da quella più vicina sotto il profilo temporale. Man mano che verranno definiti i dettagli delle successive ve li proporremo prontamente!

 art 

25-28 maggio 2017

FESTIVAL NATURISTA 2017

Il Festival Naturista 2017 vi aspetta al Lido di Dante (Ravenna) dal 25 al 28 maggio prossimi, presso il Camping Classe FKK. L'evento è organizzato insieme all'ANER - Associazione Naturista Emiliano Romagnola.

Dopo le edizioni di Capalbio, Marina di Camerota e Orbetello, quest'anno è la volta della Romagna, terra dalle antiche tradizioni naturiste.

Spettacoli, danze e canti, teatro e musica, arte del corpo e cultura naturista. E ancora: giochi sulla storica spiaggia naturista della Bassona, Naked Yoga e Biodanza Naturista, stages olistici ed escursioni in natura, mostre d'arte, libri, conferenze, dibattiti e tanto altro. Il tutto in una grande festa nuda di inizio stagione, variopinta e allegra, inaugurale e propiziatrice.

Il Festival Naturista si conferma un imperdibile appuntamento annuale per tutto il mondo nudo-naturista italiano e non solo. 

Le iscrizioni sono aperte: puoi scegliere di prenotare una delle residenze del Camping, venire con il tuo camper, con la tua roulotte o la tua tenda. Info e prenotazioni su:

   


Per ulteriori dettagli e prezzi per ingresso e alloggi si prega di visitare www.festivalnaturista.it

 

A breve nuovi aggiornamenti sui successivi eventi!

joomla templatesfree joomla templatestemplate joomla

Visite al sito

Oggi 57

Ieri 102

Ultima settimana 353

Ultimo mese 1825

Currently are 31 guests and no members online

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Scrivici

Back to Top