Il tempo in Abruzzo

 

Meteo Abruzzo

Fai una donazione

Area riservata

NudesGo 2017 Tappa in Abruzzo

 

NudesGo

Amiche e amici dell’ANAB,

La tappa abruzzese del progetto NudesGo è stata un grande successo in termini di visibilità a livello internazionale per la spiaggia Lido punta Le Morge. Ne è la dimostrazione il fatto che già pervengono ai recapiti della nostra associazione i primi messaggi di congratulazioni da parte di naturiste e naturisti esteri che ci chiedono informazioni per pianificare le loro prossime vacanze in Abruzzo.

Carina, Glacy e Patrizia, le tre blogger brasiliane artefici del progetto, si sono dimostrate tanto serie e professionali quanto simpatiche e disponibili nel rivestire il ruolo di ospiti d’onore che le abbiamo cucito addosso nei due giorni trascorsi in spiaggia. Carina Moreschi è l’unica che già conoscevo, anche se soltanto di fama, per essere una autentica pioniera del Naturismo nel suo paese di origine. La particolarità di questa ragazza è che da oltre 15 anni si dedica con grande passione e inesauribile forza di volontà alla promozione del Naturismo direttamente “sul campo” ma relazionando meticolosamente attraverso il web il suo attivismo. Inutile dire che l’esposizione in prima persona, per una giovane donna come lei, ha attirato migliaia e migliaia di fans in tutto il mondo ma anche le inevitabili critiche dei bigotti di turno. La sua perseveranza però ha sempre prevalso fino a renderla una icona moderna del Naturismo a livello internazionale.

Potete immaginare, quindi, il mio stupore nell’apprendere che l’avremmo conosciuta di persona e, per di più, per una operazione di promozione della “nostra” spiaggia!

Ecco quindi che in compagnia di mia moglie le abbiamo attese al loro arrivo a Pescara la sera di venerdì. La prima impressione è stata subito positiva: erano sorridenti, vestite in modo sobrio e sono state subito disponibili a facilitarci il compito di comunicare con loro nonostante le inevitabili difficoltà dovute alla non conoscenza della lingua portoghese da parte nostra e dell’inglese e dell’italiano da parte loro.

Le abbiamo accompagnate in Hotel per poi salutarle e darci appuntamento al mattino seguente per la prima giornata della loro tappa abruzzese. Ed è proprio durante il viaggio da Pescara a Torino di Sangro che c’è stato modo di cominciare a conoscerle meglio e ad apprezzare la loro disarmante naturalezza nel vivere da naturiste in un paese, tra l’altro, molto conservatore e pieno di retaggi culturali di vario genere.

All’arrivo in spiaggia il gran caldo è stato l’elemento condizionante di tutta la giornata, durante la quale si è stati più in acqua che stesi al sole. La buona sorte ci ha favoriti regalandoci un mare calmo con acqua limpida e trasparente degna della Croazia, paese dal quale le tre nostre nuove amiche erano da poco tornate. Le tante fotografie di rito e le spassose chiacchierate con tutti i Soci ANAB presenti hanno caratterizzato anche il loro secondo giorno in Abruzzo.

In conclusione ritengo che aderire a questo interessante progetto divulgativo sia stata un’ulteriore occasione di crescita per la nostra associazione ed anche per me a livello personale.

Buon proseguimento di estate naturista a tutti.

Stefano Daniele

Presidente ANAB

 

joomla templatesfree joomla templatestemplate joomla

Visite al sito

Oggi 13

Ieri 72

Ultima settimana 345

Ultimo mese 1620

Currently are 9 guests and no members online

Kubik-Rubik Joomla! Extensions

Scrivici

Back to Top