Campagna tesseramento 2017

Cari soci,

nel ribadire a tutti voi i miei più cari auguri di un prospero 2017, vi scrivo per ricordare insieme quanto è stato fatto nell’anno appena concluso. Con il trascorrere del tempo tutto sembra normalizzarsi e la splendida estate trascorsa in spiaggia può apparire ormai scontata; tuttavia quando l’Anab nacque, meno di 8 anni fa, era pura utopia anche solo ipotizzare che 200-300 persone insieme trascorressero una giornata naturista in una spiaggia pubblica d’Abruzzo in una condizione di piena e riconosciuta legalità, tra giochi, serenità e amicizia. Ci piacerebbe anche che, ormai, ottenuto il riconoscimento della spiaggia, la nostra presenza come associazione non fosse più necessaria e il nostro diritto diventasse pacifico e rispettato a tutti i livelli da chiunque si trovasse a frequentarla. Sicuramente questo è un obiettivo di lungo termine a cui stiamo lavorando attraverso una costante opera di educazione civica a tutti i livelli, tra naturisti e no.

Attualmente la stessa delibera di riconoscimento ci delega una serie di importanti e sensibili obblighi e di presenza fisica che solo un impegno condiviso tra tutti noi può rendere efficace. Inoltre l’opera di accoglienza e di informazione ai nuovi frequentatori ci è sempre apparsa insostituibile.

La nostra associazione inoltre ritiene che l’opera di diffusione dell’idea naturista non sia per nulla conclusa e ulteriori ambiziose attività sono in itinere e speriamo di poterne parlare al più presto se riusciremo in qualche modo a concretizzarle.

Ancora, le apprezzate attività invernali di regalano la possibilità di interrompere il lungo letargo brumale e rivederci in un ambiente caldo, accogliente e caratterizzato da amicizia e serenità.

Tutte queste attività vengono organizzate da noi del consiglio direttivo in maniera volontaristica e con grande energia ed entusiasmo, spesso sottraendo tempo e spazio a noi stessi. Tuttavia tale ardore non può essere sufficiente; tutto ciò che facciamo deve, per forza di cose, rappresentare l’unione di intenti di molte entità, tutte rivolte nella stessa direzione. E’ questa la definizione che mi piace di associazione.

LA NOSTRA FORZA SIAMO NOI,

al plurale e quanti più saremo, tanto più saremo forti e vitali. Non dimentichiamo inoltre che la nostra associazione rappresenta una fetta di naturismo anche presso le istituzioni naturiste nazionali e che queste ci riconoscono una voce proporzionalmente alla consistenza dei nostri aderenti.

Infine tutte le attività per cui ci diamo da fare hanno dei costi che, ahimè, vanno coperti, così come diverse sono le iniziative su cui investire risorse per sperare di avere risultati in futuro, come è già positivamente accaduto in precedenza.

Per tutto quanto finora detto, inizia oggi la campagna dei tesseramenti del 2017!

Non serve aggiungere molto altro!

Solo il vostro contributo ci può permettere di continuare con successo quest’avventura iniziata nel 2009 e che tante soddisfazioni ci ha finora regalato. Il vostro contributo è la linfa del naturismo in Abruzzo!

Click qui per i dettagli sui prezzi dei rinnovi.

Contiamo su di noi!