Campagna tesseramento 2014 - AbruzzoNaturistaAmiche e amici naturisti,

l’anno che ci siamo appena lasciati alle spalle è stato pieno di successi e di soddisfazioni per la nostra Associazione e per i componenti, uscenti ed entranti, del proprio Consiglio Direttivo.

Il numero degli iscritti è stato quasi raddoppiato superando abbondantemente le cento unità fino ad arrivare a 123 (120 adulti e 3 minorenni).

Ai tradizionali appuntamenti invernali nei centri benessere e alle sempre più piacevoli giornate nella spiaggia di Mottagrossa, si sono aggiunti ben due raduni naturisti in altrettanti campeggi della costa teatina: quello di inizio maggio al Camping Oasi di Vasto e quello di fine estate al Camping Sangro di Torino di Sangro.

Il primo ha visto la partecipazione di oltre 70 naturisti provenienti da tutta Italia ed è stato realizzato con la preziosa collaborazione della famiglia Sabatini, proprietaria della struttura. E’ passato alla storia per aver portato, per la prima volta in assoluto, i rappresentanti delle Istituzioni locali a confrontarsi attorno a un tavolo sul tema del turismo naturista. Principale effetto di questa iniziativa è stata l’approvazione della Legge regionale per valorizzazione del turismo Naturista nel susseguente mese di agosto.

Il raduno di settembre, invece, ha avuto un percorso organizzativo un po’ travagliato ma è stato molto soddisfacente in termini di partecipazione: oltre centocinquanta presenza tra le quali, finalmente, intere famiglie!

Entrambe queste strutture, alla luce di quanto avvenuto, sono ora tentate di aprirsi stabilmente al turismo naturista destinando, in tutto o in parte, le aree a loro disposizione.

La legge regionale appena approvata, inoltre, offre concrete possibilità di ottenere per la prossima estate spazi costieri ufficialmente destinati al Naturismo e, a tal proposito, siamo già in trattativa con ben tre amministrazioni comunali allo scopo di raggiungere questo fondamentale obiettivo.

Sono certo che ognuno di noi, iscritti all’Associazione Naturista Abruzzese, si sente orgoglioso per aver contribuito al raggiungimento di così tanti traguardi e sono altresì certo che non faremo mancare la nostra fiducia rinnovando la tessera ANAB per il 2014. Auspico che anche i tanti “simpatizzanti” che ricevono questa comunicazione si decidano ad appoggiare concretamente il nostro movimento contribuendo alla crescita numerica degli Associati e al finanziamento delle attività associative attraverso la quota annuale d’iscrizione. Quest’ultima è rimasta invariata rispetto allo scorso anno e ad essa vanno aggiunti eventuali altri 10,00 se si desidera ricevere la Guida Naturista Italiana.

Le quote d’iscrizione potranno essere versate personalmente ad uno dei componenti del CD ANAB oppure effettuando un versamento sul conto PayPal dell’ANAB cliccando sull’apposito pulsante “ISCRIVITI” riportato qui sotto.

Grazie per l’adesione.


Scegli la tua tessera

Campagna tesseramento 2014 - AbruzzoNaturista