Cepagatti (PE), 20/09/2014

 

Verbale del consiglio direttivo del giorno 20 settembre 2014  - FenaitAlle ore 18.00 odierne, in Cepagatti (PE), in via Vittorio Veneto n. 23 si è riunito il Consiglio Direttivo dell’Associazione Naturista Abruzzese (A.N.AB), per deliberare sugli argomenti iscritti all’ordine del giorno (ODG).

 

 

 

 

 

Sono presenti alla riunione:

Stefano Daniele (SD) Presidente;

Gabriella Carrera (GC) Vice presidente;

Andrea Mirabilio (AM) Segretario;

Antonio Rossi Tascioni (ART) Presidente onorario.

Assenti:

Orsola Flagiello (OF) Tesoriere;

 

ODG

  • Analisi della storica stagione balneare che si sta concludendo e valutazione proposte di modifica all’attuale status della spiaggia Lido Le Morge;
  • Punto della situazione relativa alle altre spiagge a vocazione naturista in Abruzzo, con particolare riferimento a quella di Scerne di Pineto;
  • Programmazione attività autunno/inverno e divisione incarichi;
  • Promozione attività velistica naturista e collaborazione con UNI Lazio;
  • Varie ed eventuali.

Svolgimento del consiglio.

  • Analisi della storica stagione balneare che si sta concludendo e valutazione proposte di modifica all’attuale status della spiaggia Lido Le Morge.

 

Il Presidente SD traccia brevemente un resoconto della stagione estiva, con particolare risalto all’istituzione della spiaggia naturista delle Morge a Torino di Sangro, delineando aspetti positivi e proposte di modifica. A tal riguardo propone di verificare una posizione comune in merito a due principali proposte pervenute: 1) installazione di un chiosco sulla spiaggia: a tal riguardo il CD all’unanimità decide che, se interpellati al riguardo, L’Anab darà parere favorevole all’installazione del chiosco nella zona di confine tra la spiaggia naturista ed il resto dell’arenile; 2) Proposta di far includere nelle future delibere autorizzative l’autorizzazione al libero accesso dei cani in spiaggia. Il CD, all’unanimità, non proporrà direttamente la modifica in tal senso, tuttavia in caso di richiesta di un parere ufficiale non si opporrà a condizione di un adeguato aumento dello spazio a disposizione, in considerazione del prevedibile aumento della frequentazione che ne conseguirebbe.

Infine SD propone di inserire nella richiesta al Comune di Torino di Sangro di rinnovo della delibera, da inoltrare ad inizio 2015, il patrocinio del Comune per l’organizzazione di una giornata di pulizia della spiaggia. La proposta viene approvata all’unanimità.

  • Punto della situazione relativa alle altre spiagge a vocazione naturista in Abruzzo, con particolare riferimento a quella di Scerne di Pineto;

Si prende atto della risposta interlocutoria ricevuta dal Comune di Ortona e delle colpevoli omissioni dei Comuni di Vasto e Roseto degli Abruzzi. Il presidente onorario ART riferisce di colloqui avuti con esponenti politici del Comune di Pineto; al riguardo riferisce che sebbene il Comune per il 2014 non abbiano avuto modo di valutare la possibilità a causa dell’insediamento della giunta a stagione già iniziata e per una serie di problemi da affrontare di notevole urgenza, una seria riflessione sarà operata per il 2015.

 

  • Programmazione attività autunno/inverno e divisione incarichi.

Il segretario AM, valutati i costi personali non rimborsabili analiticamente dall’Anab e relativi all’organizzazione delle serate presso i centri benessere (telefono, colloqui con la dirigenza delle strutture, energia, stampe, cancelleria), considerato il tempo impiegato nella programmazione, organizzazione, raccolta prenotazioni, riepilogo delle presenze, il rischio di gestione di valori in contanti e la generale limitazione del tempo libero a disposizione durante lo svolgimento di tali eventi, propone di votare una risoluzione che esenti il socio organizzatore dal pagamento della sua quota di accesso alla serata. Tale possibilità non sarebbe limitata ai soli membri del CD ma a qualunque socio che, assicurando efficienza, presenza diretta all’evento e qualità del servizio, si presti volontariamente a tale compito. Il CD all’unanimità approva.

Si procede alla definizione di massima del calendario degli eventi autunnali:

  • 25 ottobre 2014 – Serata naturista presso il centro benessere Venus di Turrivalignani;
  • 18 novembre 2014 – Serata naturista presso il centro benessere Le Plaisir di Pescara;
  • 13 dicembre 2014 – Serata naturista presso il centro benessere Venus di Turrivalignani.

Valutata la partecipazione ai primi eventi sarà possibile modulare la loro frequenza anche in maniera più ravvicinata.

Il calendario viene approvato dall’intero CD presente.

 

  • Promozione attività velistica naturista e collaborazione con UNI Lazio.

AM riferisce di due proposte di collaborazione ricevute:

  • L’ANAA Veneto propone di istituire una collaborazione per le attività di vela naturista da loro offerta ai propri soci. L’Anab parteciperebbe sponsorizzando gratuitamente tale attività sul proprio sito internet ed ottenendo per tutti soci le medesime condizioni economiche riservate a quelli dell’ANAA Veneto. Il CD approva all’unanimità;
  • L’Uni Lazio propone uno scambio di partecipazione alle serate presso i centri benessere. A tale riguardo si condivideranno i calendari per trovare le condizioni migliori. Il CD approva all’unanimità.
  • Varie ed eventuali.

Emerge la necessità di ribadire le tariffe di rinnovo tessera per l’anno 2015. Queste, all’unanimità, vengono confermate a € 35 per socio + € 20 per socio famigliare maggiorenne, gratis per minorenni. A titolo promozionale, l’Anab assicurerà a tutti i propri soci che provvederanno a rinnovare la loro iscrizione acquistando un bollino INF entro il 31/03/2015, lo sconto del 50% per la partecipazione ad una serata al centro benessere. L’evento per il quale si usufruisce dello sconto dovrà comunque tenersi entro il 31/03/2015.

 

Alle ore 19.15, non essendoci altri argomenti da discutere e su cui deliberare, si dichiara concluso il consiglio.

Firme dei consiglieri

{jcomments on}