Care amiche e cari amici dell’ANAB ecco le ultime notizie riguardanti la nostra Associazione.

– La “Serata Naturista al Centro Benessere Venus” (www.venuscenter.it) in programma sabato 16 marzo si svolgerà in orario serale e più precisamente dalle 20:15 alla mezzanotte. Attualmente sono disponibili 12 posti pertanto è ancora possibile prenotarsi per trascorrere un’intera serata di relax e benessere. Considerando che nel prossimo weekend sono previste temperature molto basse, questo appuntamento giunge proprio al momento opportuno. Auspico che nei prossimi giorni arrivino altre prenotazioni per evitare l’annullamento della serata. (I trattamenti elencati nel documento allegato sono facoltativi e vanno eventualmente prenotati direttamente alla direzione del Centro Venus).

– Cominciano ad arrivare le prime prenotazioni al Camping Oasi per il “I° Raduno Naturista d’Abruzzo” che si terrà nei giorni 3 – 4 – 5 maggio. In particolare hanno già aderito naturisti provenienti dal Veneto e dal Lazio. Questo storico evento sarà preceduto dalla tradizionale “Giornata di Pulizia di Mottagrossa” in programma domenica 28 aprile. La partecipazione di un altissimo numero di naturisti dell’ANAB ad entrambi gli appuntamenti sarà fondamentale per il buon esito del dialogo che abbiamo avviato con i proprietari di questa struttura, finalizzato alla realizzazione di un’area permanente per naturisti.

– Un’altra buona notizia è che sono state tutte archiviate le denunce per “Atti contrari alla pubblica decenza” (art. 726 C.P.) nei confronti di 4 naturisti abruzzesi (di cui un Socio ANAB) risalenti all’estate 2011 e relative all’intervento delle forze dell’ordine nella spiaggia denominata “Vecchie Morge” di Torino di Sangro (CH). Si tratta di un importantissimo precedente nella nostra regione che costituisce un ulteriore passo in avanti verso il riconoscimento della pratica naturista nelle spiagge abruzzesi in cui essa è consuetudine.

– Nonostante il continuo pressing nei confronti del Comune di Ortona siamo ancora in attesa di essere convocati di fronte alla Giunta Comunale per discutere della “Richiesta di riconoscimento del Naturismo nella spiaggia di Punta Ferruccio” presentata ufficialmente la scorsa estate. Sapevamo fin dall’inizio che le speranza di successo non sono molte ma non credevamo che fosse così difficile ottenere almeno una risposta certa. Comunque noi del Consiglio Direttivo ANAB non ci daremo per vinti prima del tempo.

Stefano Daniele