Con grande soddisfazione riportiamo la notizia appena appresa dall’organizzatore del Festival Naturista 2015 che quest’anno si terrà a Marina di Camerota (SA) dal 21 al 24 maggio.
L’Associazione Naturista Abruzzese sarà premiata in quell’occasione per quanto realizzato in questa Regione negli anni passati e i cui risultati sono diventati evidenti nel 2014 con l’istituzione della prima spiaggia pubblica abruzzese destinata al naturismo.
Inoltre il compiacimento è doppio nell’apprendere che insieme a noi è stato premiato anche il Comune di Torino di Sangro, amministrazione pubblica che per prima ha creduto nel valore dell’iniziativa e nei benefici che apporterà al territorio comunale e regionale nella prospettiva futura.
Un saluto infine alla nostra sorella “Associazione Naturista delle Tre Venezie”, anch’essa premiata e con la quale condividiamo iniziative, percorsi d’intenti e d’azione.
Di seguito il testo della comunicazione dal sito http://www.festivalnaturista.it/

3VENAT – Associazione Naturista delle Tre Venezie, rappresentata dal PresidenteDaniele Bertapelle, per l’intensa, tenace e costante attività di divulgazione e promozione del naturismo a tutti i livelli operata nella propria Regione, conseguendo, peraltro, l’ottenimento della legge naturista regionale e il relativo regolamento di attuazione; parimenti meritoria è l’intensa attività dell’Associazione per l’istituzione della spiaggia naturista in Comune di Jesolo. Questi e altri meriti fanno di 3VENAT una delle associazioni naturiste più attive a livello nazionale, come peraltro attestato dalla costante e significativa crescita numerica.
Amministrazione Comunale di Torino di Sangro (Chieti), rappresentata dal Sindaco Avv. Silvana Priori, per avere coraggiosamente e con lungimiranza istituito, su proposta dell’ANAB – Associazione Naturista Abruzzese, la prima spiaggia naturista ufficiale della Regione Abruzzo in località “Le Morge” del medesimo Comune, dimostrando in tal modo sensibilità e attenzione ai temi del naturismo e del turismo naturista. Tale iniziativa è stata ampiamente apprezzata a livello nazionale e internazionale, mentre ampia risonanza vi è stata data dai media, essendo la spiaggia naturista del lido “Le Morge” una delle poche spiagge autorizzate presenti in Italia.