Caro Stefano,

care/i amiche/ci dell’ANAB,

è con vero piacere che vi invio i migliori auguri di un buon e proficuo lavoro; alcuni di voi li conosco personalmente sia perchè prima della nascita della vostra Associazione erano soci A.N.ITA. sia perchè ho avuto modo di conoscervi e apprezzarvi in varie occasioni naturiste (congresso Maondiale a Pizzo Greco, riunioni, ecc).

Penso che poche Associazioni abbiano fatto tanto quanto avete fatto voi in soli tre anni dalla vostra nascita; la vostra continua crescita e la vostra vitalità stanno a dimostrare che il naturismo associativo può crescere e svillupparsi quando si è presenti sul territorio, si fanno iniziative, si conquistano e difendono spazi pubblici per la pratica naturista come state facendo voi.

Fin dall’inizio l’A.N.ITA. si è trovata particolarmente in sintonia con la vostra Associazione, in particolare personalmente apprezzo molto il vostro gruppo dirigente e il vostro Presidente Stefano Daniele; mi auguro che questa sintonia e questa comunanza d’intenti continui e si sviluppi a partire dalla difesa degli spazi pubblici per la pratica del naturismo, oggi abbiamo il grande problema della difesa della spiaggia della Bassoona a Lido di Dante, alle proposte di rinnovamento del naturismo organizzato italiano.

In particolare mi auguro di vedere le bandiere dell’ANAB insieme alle nostre, a quelle della FENAIT e delle altre Associazione federate il 17 giugno, giornata mondiale del naturismo, nel caso l’Assemblea vostra e quella dell’ANER, che si svolge nello stesso giorno, decidessero di aderire alla proposta della FENAIT di manifestare a Lido di Dante in difesa del naturismo.

 

Cordialmente

Ballardini Francesco

Presidente A.N.ITA.