Alle ore 16:43 di domenica 15 maggio ’11 Stefano Daniele (SD) in qualità di Presidente ANAB dichiara validamente costituita, in seconda convocazione, l’Assemblea Ordinaria annuale dei soci ANAB riunita nella tenuta “ La Foleia”  in località Collemorino di Pineto (TE) alla presenza di 32 soci + 2 deleganti.

Del Consiglio Direttivo uscente sono presenti, oltre a SD, il vicepresidente Sebastiano Di Paolo (SDP), La segretaria Raluca Afadaroaie (RA), il tesoriere Carlo Alberto Castellani (CAC) e la consigliera Giuliana Fratus (GF).

Assume la presidenza dell’Assemblea SD, redige il presente verbale Enrico Amoroso (EA).

SD richiama l’Ordine del Giorno (OdG) pubblicato nella bacheca del sito ANAB già da alcune settimane:

1) Relazione del presidente e del tesoriere.

2) Approvazione del bilancio consuntivo 2010 e bilancio preventivo 2011.

3) Apertura di una casella postale.

4) Spiagge di Punta Ferruccio e Mottagrossa: situazione e programmi per la frequentazione coordinata e organizzata da parte dei soci. Partecipazione alla pulizia delle stesse nell’ambito della celebrazione della “Giornata mondiale del Naturismo” prevista per domenica 5 giugno.

5) Programmazione attività ricreative e divisione incarichi.

6) Votazione per il rinnovo del Consiglio Direttivo.

 

Svolgimento dell’Assemblea

 

1) Il presidente SD descrive le attività svolte durante l’anno 2010 e l’esito che esse hanno avuto. In particolare viene sottolineato il grande successo delle “Serate naturista al centro benessere” e delle cene sociali, mentre si fa notare che la stagione estiva 2010 ha riscontrato un calo delle presenze nella scogliera di Punta Ferruccio ad Ortona (CH) pertanto sarà necessario decidere nel corso dell’Assemblea una linea da tenere per programmare adeguatamente l’estate 2011.

SD comunica inoltre che nel 2010 il numero dei soci è arrivato a quota 54, di cui 36 con tessera INF-FNI e 18 con tessera interna ANAB, e a tal proposito coglie l’occasione per fare il punto della situazione circa l’annessione dell’ANAB alla FENAIT Federazione Naturista Italiana che è avvenuta nel marzo 2010 e che ci ha permesso di distribuire le suddette tessere naturiste internazionali.

2) Su proposta del socio Mario D’Angelo (MDA) l’Assemblea approva a maggioranza Una variazione al bilancio consuntivo 2010 che tiene conto di un rimborso spese di euro 150,00 a favore del Presidente SD per i danni subiti dalla propria auto nel luglio 2010 a seguito della sua attività di divulgazione e promozione del naturismo nel comune di Ortona (CH).  Di conseguenza il saldo attivo passa da euro 650,00 a euro 500,00. Il bilancio consuntivo viene così approvato all’unanimità. Il bilancio preventivo non viene redatto in quanto si decide che le spese non dovranno superare le entrate.

3) L’Assemblea non approva la proposta di aprire una casella postale ma approva all’unanimità la proposta del socio Andrea Mirabilio (AM) di utilizzare come recapito postale dell’ANAB il proprio domicilio in via Vittorio Veneto, 23 a Cepagatti (PE).

4) Si mettono ai voti la proposta di SDP di svolgere la tradizionale “Giornata mondiale del naturismo” del prossimo 5 giugno 2011 a Punta Ferruccio di Ortona (CH) e la proposta di MDA di far stilare dal futuro CD un calendario degli appuntamenti al mare per l’estate 2011. L’Assemblea approva all’unanimità entrambe le proposte.

5) Visto che la programmazione delle attività ricreative è stata affrontata al punto 4 si passa alla distribuzione degli incarichi:

SD porterà la bandiera ANAB in tutti gli eventi dell’Associazione;

AM continuerà ad organizzare le cene sociali;

Fedele Di Camillo (FDC) porterà lo striscione ANAB negli eventi che si terranno all’aperto;

EA porterà il tabellone con gli annunci ANAB negli eventi che si terranno all’aperto;

CAC, SD e AM si occuperanno della gestione, manutenzione e aggiornamento del sito internet dell’ANAB (www.abruzzonaturista.it).

6)Essendoci un numero di candidati all’elezione del CD pari al numero dei membri che lo compone, l’Assemblea rinuncia ad effettuare la votazione ed elegge per acclamazione i seguenti candidati: 1) Stefano Daniele; 2) Andrea Mirabilio; 3) Raluca Afadaroaie; 4) Gabriella Carrera; 5) Giovanni Orlando.

Non avendo altro da discutere e su cui deliberare, alle ore 18:30 l’Assemblea è dichiarata chiusa.

Il segretario dell’Assemblea     Enrico Amoroso

Il presidente dell’Assemblea    Stefano Daniele